Biodanza

La Biodanza incontra l’Arteterapia per ridare vita e colore al movimento, alle emozioni, alle relazioni, agli affetti, alla condivisione, alla voce e alla voglia di comunicare. Non è necessario essere capaci o portati per la danza o l’arte: basta la disponibilità a vivere un momento di benessere e spontaneità lasciando andare tensioni, condizionamenti e preoccupazioni. Facendo appello alla parte sana che è, ancora e sempre, in ogni individuo anche dopo molti anni di malattia, si induce la persona a muoversi sull’onda dell’emozioni evocate dalla musica, dai colori e dall’esercizio proposto dal conduttore. Attraverso ciò, in un contesto relazionale di gruppo piacevole e accogliente, si sostiene la postura, la motricità fine, la coordinazione, il movimento, la fluidità, l’equilibrio, la voce, la respirazione, le capacità cognitive, le emozioni e il tono dell’umore.

Guarda le nostre foto!

Associazione culturale Namasté